Pura magia
Il golfo di Macari è un'insenatura naturale compresa tra Monte Cofano e il promontorio di San Vito lo Capo dove il susseguirsi di calette di sabbia e scogli crea uno spettacolo dai colori mediterranei che vi lascerà a bocca aperta. Tra queste spicca la spiaggia di Santa Margherita meta turistica indiscussa per la sua sabbia bianca e finissima che nel periodo estivo potrete raggiungere tramite il servizio gratuito di un trenino gommato che fa sosta nelle cale più suggestive del golfo.
Per chi ama le rocce al mare, consigliamo di trascorrere qualche ora nella stupenda caletta di Isulidda (isoletta in siciliano) o la spiaggia di sassi bianchi del Bue Marino. Non dimenticate di portare mascherina (da snorkeling) e pinne per scoprire le bellezze dei fondali. Un vero e proprio paradiso selvaggio che l’Italia intera ha imparato a conoscere grazie all’omonima fiction in onda su Rai 1 tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri, Makari appunto.
Vi consigliamo di trascorrere un'intera giornata fra le tante cale del golfo di Macari. Lungo la strada fate una breve sosta al Forno a Legna per un take away speciale, dal pane cunzato alle arancine, qui troverete tutte le delizie tipiche del territorio.